055 4977032 - 3429727178 firenze@assopolizia.it

Due Soci sostenitori ANPS, scrittori,  iscritti alla Sezione di Firenze, hanno in questi giorni presentato al pubblico il frutto delle proprie fatiche.  Si tratta di Antonella Zucchini e di Vladimiro Barberio.
Antonella Zucchini  ha scelto la libreria  San Paolo in p.zza Duomo a Firenze per presentare “La forma imperfetta delle nuvole”. Accanto a lei nel corso della presentazione c’erano lo scrittore Giovanni Pallanti e il giornalista  Antonio Lovascio. Antonella  e’ alla sua terza fatica editoriale dopo “Fiore di cappero” del 2013 e “Tutto il resto vien da sé” edito nel 2016. Feconda autrice di commedie in lingua fiorentina, ha ricevuto negli anni tantissimi riconoscimenti, tra cui il fiorino d’oro.
Vladimiro Barberio, a  distanza di un anno esatto  dall’uscita del suo libro “ Un uomo, un’infanzia, un collegio “in lotta per amore”, ha edito con booksprint edizioni il volume “Diritti su normative e leggi sull’immigrazione”. Un lavoro col quale Vladimiro, da sempre molto attento alle problematiche sociali e dell’immigrazione, intende orientare il lettore nel complicato panorama delle norme e delle disposizioni  vigenti nella complessa materia.
Ai due Associati, che onorano con il loro intelletto la Sezione fiorentina,  le più sentite felicitazioni e gli auguri di sempre maggiori successi.