055 4977032 - 3496766913 firenze@assopolizia.it

Per l’opportuna conoscenza degli Associati, si comunica che con circolari del 1° ottobre 2014 n. 5845, 5846 e 5847, la Presidenza Nazionale ha emanato direttive alle Sezioni contenenti novità molto interessanti per il Sodalizio;  la maggior parte di esse  andranno portate a termine entro il 31 dicembre dell’anno  e per realizzare questo obiettivo è richiesta la puntuale collaborazione di Presidenti di Sezione e  Consigli Direttivi.

Queste, in estrema sintesi :

a) l’attivazione ormai prossima del nuovo sito www.assopolizia.it che  andrà a sostituire quello attuale; di conseguenza la email istituzionale firenze@anpsitalia.it sarà sostituita dalla nuova firenze@assopolizia.it .Fino al prossimo 31 dicembre, comunque, la posta via e-mail sarà ricevuta da entrambe le caselle;

b) il nuovo logo dell’Associazione è stato registrato come marchio associativo presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ed esso è già andato a sostituire il precedente logo nella home page del sito internet della Sezione.  L’ANPS è l’unica titolare e proprietaria del logo-marchio che è entrato a far parte del suo patrimonio economico quale bene immateriale. Il Presidente Nazionale ha inteso autorizzare i Presidenti di Sezione all’uso del logo sulla home page del sito internet e su tutto il materiale cartaceo in uso alle Sezioni. Ad oggi sono state già realizzate col nuovo logo le cravatte sociali e  il foulard da donna che  potranno da subito essere richiesti; il nuovo stemma sulla giacca e lo stemma in metallo per bustina, invece, sono in fase di realizzazione.  Tutto il materiale sociale continuerà ad essere ordinato alla Segretaria dell’Ufficio di Presidenza. Il materiale relativo alle divise per la protezione civile,il volontariato e le pettorine dovrà essere acquistato presso la ditta EMERVOL di Collecorvino, scelta per la fornitura. Per quanto attiene al Labaro sezionale, dovendosi sostituire gli attuali e predisporre la realizzazione dei nuovi che andranno a svolgere anche la funzione di medagliere,  la Presidenza Nazionale si è riservata di dare indicazioni precise con l’anno nuovo.