055 4977032 - 3496766913 firenze@assopolizia.it

E’ Gianni Buonomo, nostro iscritto, già sovrintendente capo della polizia stradale, l’autore del significativo, meritorio gesto.

Il 13 luglio scorso,  nel primo pomeriggio, Gianni sta percorrendo col suo ciclomotore il viadotto dell’Indiano, diretto  a Novoli. Deve consegnare per conto del Banco Alimentare una borsa contenente  generi di prima necessità ad  una persona bisognosa. Ad un tratto nota una pochette verde a terra, a lato della carreggiata. Fermatosi in sicurezza e  apertola , si avvede che all’interno sono custodite  delle carte e un notevole numero di banconote.  Senza perdere tempo raggiunge l’Ufficio Denunce della Questura ove da un più accurato controllo si riesce a risalire alla proprietaria – una signora quarantenne  –  dell’ingente somma di denaro: 9.720 ( novemilasettecentoventi) euro!

Quale sarà stata la reazione  della donna nel momento in cui l’avrà raggiunta la notizia del rinvenimento?

Gianni Buonomo, sessantreenne,  da 45 anni è volontario della Misericordia di Firenze. Molto attivo anche nell’ambito del nostro Sodalizio e grande appassionato di uniformologia, ha fatto dono nel tempo di gran parte del materiale che arricchisce le vetrinette del  settore espositivo storico presente in sede. Complimenti per il tuo alto senso civico e per il tuo esemplare comportamento, caro Gianni!